Home Page

Curriculum Vitae

@ Esami

I miei lavori

@ A. Battista, Il web site value, in Scienza & Business 2000, III-IV, 16-20.
@ A. Battista, Mercato e strategie di comunicazione e advertising nel web, in Scienza & Business 2000, VII-VIII. 11-20.
@ A.Battista, I parametri e i costi della qualità di un portale Internet, in Scienza & Business 2001, III-IV, 4-14.
@ A. Battista, Analisi della spesa pubblica, Roma, 1997.
@ A. Battista, Il sistema aziendale e i modelli matematici: applicabilità e limiti. - Alcuni casi -, Roma, 1998.
@ A. Battista, I metodi economici per la valutazione del danno ambientale: un approccio aziendalista per la determinazione del tasso di attualizzazione, Roma, 1999.
@ A. Battista, Sistema di indicatori economico - finanziario - ambientali, Roma, 2000.
@ A.Battista, Il principio di sussidiarietà nel diritto italiano e comunitario, Roma, 2002.
@ A. Battista, La natura giuridica dell'atto di riconoscimento del figlio naturale, Roma, 1994.
@ A. Battista, Atto amministrativo: motivazione e prova, Roma, 1995.
@ A. Battista, La riscossione attraverso l’iscrizione nei ruoli straordinari dell’imprenditore in crisi, Roma, 1995.
@ A. Battista, L'autotutela nel diritto tributario, in Diritto & Diritti 2001.
@ A. Battista, Il tirocinio per l'iscrizione al registro dei revisori contabili, Roma, 2001.
@ A. Battista, La programmazione matematica, Roma, 1997.

Tesi on line

@ Il sistema aziendale e i modelli matematici: applicabilità e limiti. - Alcuni casi -
@ I metodi economici per la valutazione del danno ambientale: un approccio aziendalista per la determinazione del tasso di attualizzazione
@ Il principio di sussidiarietà nel diritto italiano e comunitario
@ Atto amministrativo: motivazione e prova
@ L'autotutela nel diritto tributario

Riassunti on line

I miei articoli

@ Maggiore tutela al consumatore via Internet
@ Internet e lo sviluppo sostenibile
@ La sicurezza dei vostri dati
@ La pubblicità comparativa
@ L'e-commerce e la fidelizzazione
@ Nuove opportunità per la discografia
@ La pubblicità, il target e internet

@

Il tempo è denaro
@ Il trading on line
@ Il just in time e l'e-commerce
@ Internet e il sistema di qualità aziendale
@ Addio Ford: la produzione in serie diventa personalizzata
@ Il telefonino nella società italiana
@ Verso un mondo più veloce e quindi digitale
@ Usabilità

Articoli Internet

@ L. La Posta, Il commercio sulla rete parla globale
@ A. Olivieri, Internet sì, ma con cautela
@ G. Caravita, Attenti alle trappole dell'e-business
@ IDC, Le previsioni di IDC
@ M. Barbieri, Spot on-line per 150 miliardi
@ D. Olivero, L'e-dream "Italia pronta al salto"
@ F. De Bortoli, Il governatore della Banca d'Italia parla della "rivoluzione" Internet
@ DS, E-Commerce: Dati e Statistiche
@ Mediamente, Sulla Rete la pubblicità cambia funzione
@

Banner superstar: la pubblicità online registra una crescita da capogiro

@

A. Tognoli, Utili, trend e margini: come valutare le dot.com

@

E. Dainesi, Avanti tutta! A colloquio con Varian

@

S. Musardo,Web advretising: il banner come strumento di AD sul web

Biblioteca Internet

@ Le tendenze della rete
@ Le tendenze della rete
@ I portali in Italia
@ Un anno di Internet
@ Gli interessi dell'utenza
@ Il letargo del web
@ Pianificazione pubblicitaria e marketing on line
@ La maturità del mezzo
@ Non solo Web
@ Il valore del tempo e delle relazioni
@ Un nuovo sistema per la misurazione dell'audience sul web
@ IAB, Internet Advertising Report
@ MICA, Linee di Politica per il Commercio Elettronico
@ Indis, Guida al commercio elettronico
@ A. Bonaccorsi, G. Turchetti, I nuovi paradigmi organizzativi
@ R. Valardo, La e-economy riflessioni iniziali
@ A. Gambardella, La complessità della new economy
@ Studi opinione pubblica, Internet: percezione e utilizzo

Mailing list

Guadagnare con Internet

Guadagnare con gli sms

Contatti